InfortunisticaStradale

Un peculiare genere di infortunio è quello stradale. Ogni anno in Italia gli infortuni stradali causano migliaia di morti e centinaia di migliaia di feriti e nonostante l’introduzione della patente a punti abbia contribuito al calo del numero degli incidenti, le statistiche forniscono ancora dati preoccupanti. Per di più, a volte si resta feriti due volte poiché non sempre per le vittime di incidenti è facile districarsi nei vari procedimenti burocratici e legali necessari per ottenere un risarcimento, soprattutto se non ci si affida a degli esperti del settore.

In risposta a questa esigenza, si è diffusa, in Italia, così come in Europa, l’infortunistica stradale, una nuova specializzazione che si occupa dell’assistenza e della tutela di tutte le vittime di incidenti stradali, infortuni o, più in generale, di tutti coloro che abbiano subito dei danni. In seguito alla loro crescente diffusione, molte persone, dopo essere stati vittima di un infortunio stradale, si rivolgono ad agenzie che seguono le pratiche di risarcimento e si confrontano con le compagnie di assicurazione per ottenere un risarcimento equo.

A questo punto, però, la vittima del sinistro deve decidere se recarsi presso un’agenzia di infortunistica stradale oppure presso uno studio legale esperto in infortunistica stradale. Qual è la differenza? Un’agenzia di infortunistica stradale si occupa di patrocinare le pratiche risarcitorie soltanto nelle fasi extragiudiziali in quanto non ha alle sue dipendenze un avvocato esperto in infortunistica stradale; pertanto in mancanza di un accordo bonario con la compagnia assicurativa, l’assistito dovrà comunque rivolgersi ad uno studio legale esperto in infortunistica stradale.

Uno studio legale di infortunistica stradale, d’altro canto, è molto più di una semplice agenzia che aiuta a disbrigare pratiche relative ad incidenti stradali. Infatti, potendo contare su più di un avvocato esperto in infortunistica stradale, lo studio legale sarà in grado di assistere la vittima in ogni fase del processo per l’ottenimento del risarcimento. Se sei a Roma e sei stato vittima di un sinistro, il nostro studio legale specializzato in infortunistica stradale ti aiuterà a sbrigare tutte le pratiche necessarie ad ottenere il risarcimento e tu dovrai solo preoccuparti di riprenderti.

Il nostro studio legale esperto in infortunistica stradale a Roma offre servizi di consulenza in caso di sinistri stradali ed assistenza completa, anche e soprattutto legale, in caso di danni materiali e alla persona. L’esperienza, la formazione continua e la totale dedizione ai nostri assistiti ci caratterizzano da sempre e forniscono ai nostri assistiti la garanzia imprescindibile di potersi affidare ad uno studio legale esperto in infortunistica stradale a Roma che ha davvero cura i loro interessi così come i loro risarcimenti.

Top